lunedì 10 febbraio 2014

III GIORNATA ANDATA UNDER13 ELITE BRONZE BASKET MALASPINA - LEONESSA BRESCIA 56 - 61


III giornata andata Under13 Elite - Girone Bronze - Malaspina Sporting Club
Basket Malaspina - Leonessa Brescia 56 - 61

Malaspina: Schieppati 2, Cortinovis 8, Cerioli 2, Perretti, Faustinelli, Morandi 28, Lucchese 4, Viganò 3, Santagata, Alunni Bravi 2, Avello 7, Lomani. All: Petri - Morelli

Brescia: Merlin 5, Dalcò 14, Lonati, Lugana 4, Khan Faisaz, Golonia 3, Caserta 3, Favagrossa, Scaroni 12, Arrighetti 4, Peschiera 6, Apostolopoulos 10. All: Antonelli - Ferrini

Arbitro: Otto di Villasanta

Durata della partita: 1 h 52'

Stats di squadra: 21/68 2 punti (30 %), 2/5 3 punti (40 %), 8/29 tiri liberi (27 %), 19 falli fatti, 24 subiti, 39 rimbalzi (20 offensivi, 19 difensivi), 23 palle recuperate, 25 perse; 5 assist, 3 stoppate fatte, 2 subite, 33 valutazione di squadra.

Prossimo impegno: Sabato 15/2 contro Ebro Milano ore 18 (ritrovo ore 17 in Via Bazzi a Milano)

Per la galleria fotografica, grazie a Marco Alunni, clicca qui.

Grande rammarico in casa Malaspina per la sconfitta al cardiopalma maturata negli attimi finali contro la Leonessa Brescia nell'inedita cornice del Sabato sera.
Sconfitta che arrivava al termine di una partita di rara intensità ed agonismo (anche troppo sugli spalti) e che premiava la squadra che arrivava maggiormente lucida al gong finale.
Pronti via e il Malaspina mostra la faccia bella: la difesa non sempre è concentrata come potrebbe, ma l'attacco è sfavillante con penetrazioni che arrivano al ferro, frutto di buone azioni in penetro e scarico.
Si va al primo mini intervallo con il tabellone che indica un confortante + 11 e tante belle sensazioni in corpo.
Dal secondo quarto la musica purtroppo inizia a cambiare con Brescia che pian piano prende fiducia, sfruttando le amnesie difensive; l'attacco si inceppa con troppe soluzioni individuali che fruttano palle perse e contropiedi avversari.
L'intervallo arriva come una benedizione per frenare l'entusiasmo avversario.
Nel terzo quarto la solfa non cambia purtroppo: Malaspina continua a condurre, ma la sensazione è che Brescia sia sempre lì lì per completare la rimonta.
Cosa che puntualmente avviene nel quarto periodo, quando la stanchezza inizia a farsi sentire ed una serie di episodi condannano i nostri ragazzi alla prima sconfitta della seconda fase.
Una prestazione a luci ed ombre quindi, con un primo quarto da applaudire e diverse situazioni da sistemare: forza ragazzi !







Nessun commento:

Posta un commento