domenica 3 agosto 2014

STAFF MALASPINA 2014/15: TANTI VOLTI NOTI TRA LE GUIDE TECNICHE

Dopo aver presentato i nuovi ingressi nello staff tecnico del Basket Malaspina, continuiamo a conoscere le guide tecniche delle nostre squadre andando a presentare i (molti) Istruttori confermati per la prossima stagione.

Partendo dal Minibasket un fragoroso applauso merita Luca Colombo, colonna portante del Basket Malaspina, responsabile del settore minibasket e idolo dei nostri piccoli atleti.
Luca continuerà anche l'anno prossimo a seguire in prima persona le geste dei mini atleti, a partire dai piccolissimi del Gioco Sport (nati nel 2009/10) per arrivare agli scattanti Esordienti (2003), passando per i Pulcini (2007/08), Scoiattoli (2006) e Aquilotti (2004/05).


Un altrettanto clamoroso applauso deve poi partire per il grandissimo Silvano Morelli, vero e proprio gotha del minibasket milanese e sempre pronto a stupire per capacità di stare assieme alle giovani leve.
Silvano che continuerà a guidare con la solita sapienza il Centro Minibasket affiliato Giuriati Malaspina Sport Team, anche l'anno prossimo dovrà dividersi e "correre" per Via Corelli per arrivare in palestra a spiegare vecchi trucchi ai giovani atleti. Grande Silvano !







Nel divertente compito di insegnare la gioia di un canestro alle nostre giovani leve, Luca sarà aiutato dal confermatissimo Davide Rosignoli, fresco di promozione all'esame finale al Corso Allenatori di Bormio (complimenti !) e che è già pronto per vivere assieme ai nostri colori un'altra esaltante stagione, occupandosi anche come Capo Allenatore degli Under13 (2002/03).
Per Davide, letteralmente cresciuto nei ranghi dello Staff Malaspina, un'altra stimolante esperienza ed occasione di divertimento e crescita.

"Passaggio di categoria" invece quello di Riccardo Primo che, dopo aver negli ultimi anni rivestito il ruolo di Aiuto Istruttore di Luca Colombo nei corsi di minibasket, dall'anno prossimo seguirà assieme  a Massimo Pirri il gruppo Under17, cercando così di trasmettere l'agonismo vissuto in prima persona nell'indimenticabile percorso fatto con la sua squadra del '95.

Il gruppo Under14, già ammesso di diritto nell'Under14 Elite a seguito della promettente scorsa stagione, sarà seguito dal confermato Lorenzo Petri che, dopo aver salutato non senza nostalgia il "suo" storico gruppo dei '95, potrà dedicarsi completamente nello sviluppo dei ragazzi del 2001.
Compito non certo facile che Lorenzo dovrà svolgere parallelamente a quello di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, coordinando l'attività di tutti i gruppi con l'obiettivo di armonizzare e migliorare il lavoro in palestra.

La Prima Squadra, di cui nei giorni scorsi vi abbiamo già presentato l'allenatore, potrà anche l'anno prossimo avvalersi della preziosissima presenza di Danilo Paviglianiti, già vice nel gruppo '95 e Prima Divisione l'anno scorso e che con la sua pazienza e simpatia ha velocemente conquistato tutti.
Anche per Danilo un ruolo importante andando a sedere sulla prima storica panchina di una Prima Squadra Malaspina.

Due parole a parte merita infine Monica Bonomi, vero e proprio motore del Basket Malaspina, responsabile dell'intera Sezione Basket e punto di riferimento per tutti.
Ruolo che ovviamente Monica rivestirà anche l'anno prossimo, cercando di essere sempre più vicina ai ragazzi e ai gruppi e, comunque, coordinando l'intera attività sportiva e, soprattutto, le tantissime iniziative da proporre ai ragazzi quali Tornei, Camp, gite al Forum ecc…

La presentazione è terminata: è Agosto e nonostante le ferie tutti gli allenatori sono già a lavoro… la voglia di iniziare subito c'è già, un'ottimo auspicio per un'altra esaltante stagione !

Nessun commento:

Posta un commento