martedì 16 settembre 2014

UN PRIMO E UN SECONDO POSTO PER I NOSTRI RAGAZZI NEL RICORDO DI COACH MAGENGA




Primo weekend di passione agonistica per le nostre squadre Under14 e Under17, invitate dagli amici di Melzo a disputare il Torneo Amici di Marco, in memoria di Coach Marco Magenga.
Correttezza e sportività erano il motto del mai abbastanza rimpianto amico allenatore e che i numerosi atleti coinvolti hanno cercato di ricordare in ogni minuto di gioco.
Ne è venuto fuori un bel weekend di basket, con le prime vere partite della stagione e tanto estusiasmo nel volto dei giovani atleti.
E come sempre, se poi arrivano anche dei bei risultati... beh tanto meglio !
Partendo dagli Under17 (1998/99) alla prima partita assoluta della propria esistenza (si tratta infatti di una formazione nata proprio quest'estate), ottime sensazioni sono arrivate dalle due partite disputate.
La semifinale contro Melzo veniva portata a casa con un positivo + 30 e ampio spazio alle rotazioni che permettevano a tutti gli effettivi di mettersi in mostra.
La finale per il titolo aveva invece un risultato avverso con la Di.Po. Vimercate troppo aggressiva e "più pronta" a giocare gare d'intensità rispetto ai nostri ragazzi.
Si chiude così al secondo posto, comunque un buon inizio.
Chiudono invece al primo posto gli Under14 che "brindano" così all'inizio della nuova stagione.
Dopo aver regolato abbastanza agevolmente i pari età di Melzo nella semifinale, la finale contro gli amici di Gorgonzola presentava diverse insidie, non ultima la maggiore fisicità avversaria.
I nostri ragazzi, chiamati oltretutto a fare a meno di diversi compagni ai box per piccoli acciacchi, mostravano tuttavia grande grinta e applicazione difensiva, controllando la gara per 30 minuti, salvo soffrire il tentativo di rimonta avversaria proprio negli ultimi minuti.
Si chiudeva con un +10 Malaspina e i meritati applausi del pubblico per i 24 ragazzi scesi in campo.

Infine doveroso un ringraziamento alla società di Melzo (sul loro sito report dettagliato dei 3 giorni di Torneo) per l'invito e per la meticolosa organizzazione: bravi e grazie !

Per la "ben ritrovata" galleria fotografica degli Under14 gentilmente offerta da Marco Alunni, cliccare qui, qua e quaggiù.













Nessun commento:

Posta un commento