lunedì 20 ottobre 2014

I GIORNATA ANDATA UNDER 14 ELITE FORTI E LIBERI MONZA - BASKET MALASPINA 46 - 52




I giornata andata - Under14 Elite - Girone A - Palestra Via Battisti
Forti e Liberi Monza - Basket Malaspina 46 - 52

Monza :Donà 8, Passoni 11, Melzi 3, Messa 11, Benedetti 2, Moriconi 2, Cazzulani, Iannuzzi 2, Fontana, Montrasi 6, Mariani 3, Fedrigo. All: Cinquanta

Malaspina: Schieppati 6, Cortinovis 2, Cerioli 4, Perretti, Faustinelli, Lucchese 6, Politi 2, Viganò 2, Natale 2, Alunni Bravi 9, Avello 9, Scola 10. All: Petri - Pirri

Arbitro: Del Mul di Monza

Parziali dei quarti: 17/10, 8/19, 14/11, 7/12

Durata della partita: 2 h

Stats di squadra: 22/55 2 punti (40 %), 0/4 3 punti, 8/45 tiri liberi (17,8 %), 34 falli fatti, 32 subiti (Cortinovis 9, Alunni 7), Rimbalzi difensivi 26 (Scola 7, Alunni 6), offensivi 17 (Scola 9), palle recuperate 16 (Cerioli 4, Cortinovis e Scola 3), palle perse 26 (Alunni 6, Cerioli 5), assist 11 (Cortinovis 5, Alunni 3), stoppate subite 1, valutazione di squadra 19 (Scola 22, Alunni 10, Schieppati 8), plus Minus (Alunni + 12, Viganò + 8)

Prossimo impegno: Sabato 25.10.14 ore 19.15 (ritrovo ore 18.15) contro OSL Garbagnate presso il Malaspina Sporting Club

Esordio vittorioso per i nostri Under14 alla prima uscita nel campionato d'Elite versione 2014/15, al termine di una partita tiratissima e sofferta fino al gong finale.
40 minuti di intensità massima ed energia da parte di tutti e 24 i protagonisti: alla fine vince la squadra più lucida negli ultimi minuti, portando così a casa il primo referto rosa della stagione.
Il primo canestro ufficiale della stagione lo segna Schieppati in avvicinamento, così come il secondo (per poi digiunare fino praticamente al 38' con un canestro decisivo), ma è in generale Monza a partire meglio dai blocchi di partenza.
Il campo scivoloso non aiuta la press a tutto campo dei nostri ragazzi, e così Monza trova più di una soluzione al ferro senza particolare ostacolo difensivo.
Primi cambi e, grazie anche all'energia di Scola e Alunni, Malaspina da segni di risveglio: qualche palla recuperata, un paio di contropiedi, 3/4 secondi tiri realizzati e la gara si rimette sui binari giusti.
Si va così all'intervallo con Malaspina avanti per la prima volta e la sensazione che con maggior attenzione difensiva e precisione al tiro, la vittoria sia possibile.
Il rientro in campo sembra confermare le sensazioni positive del secondo quarto: Monza non vede il fondo della retina per molti minuti, finalmente sbagliando qualcosa nella circolazione di palla, ma purtroppo Malaspina non è brava ad approfittare, allungando fino al + 7 ma senza mai dare la sensazione di poter scappare via.
E così Monza si rifà sotto, pareggiando e dando vita assieme al Malaspina ad un ultimo quarto, non certo bello tecnicamente, ma splendido sul piano dell'intensità e della voglia agonistica.
A cinque minuti dalla fine la situazione è in stallo: Monza fa fatica a realizzare a difesa schierata, Malaspina sbaglia una quantità di tiri liberi da battere ogni record.
Si arriva così agli ultimi istanti con la gara in equilibrio: un canestro e fallo di Cortinovis, 2 punti di Scola e infine altri 2 di Cerioli fanno pendere la bilancia dalla parte del Malaspina, facendo così esplodere di gioia i molti tifosi accorsi.
Una vittoria importante per iniziare bene un percorso ancora tutto in salita: già settimana prossima altra partita durissima contro Garbagnate, squadra completamente rinnovata da quella già affrontata a Giugno scorso e capace di infliggere una pesante lezione all'Ebro Milano nella prima giornata.
Forza ragazzi !!






1 commento: