lunedì 21 ottobre 2013

I GIORNATA ANDATA CAMPIONATO UNDER13 ELITE ROBUR ET FIDES VARESE - BASKET MALASPINA 70 - 58



I giornata andata Campionato Under13 Elite - Girone C - Campus di Varese
Robur et Fides Varese - Basket Malaspina 70 - 58 (42 - 23)

Varese: Zanasca 10, Conti 3, Tonani 1, Valli 1, Bessi, Somaschini 32, Nicolini, Biganzoli 2, Schieppati 10, Trentini 6, Civelli 4, Calcagni 1. All: Schiavi - Fornaroli

Malaspina: Morandi 19, Lucchese 8, Santagata 2, Avello 3, Cortinovis 17, Alunni Bravi 4, Lomani, Faustinelli, Politi 2, Cerioli 1, Viganò 2. All: Petri - Morelli

Arbitro: Paperini

Parziali dei quarti: 24/11, 19/12, 17/18, 10/17

Stats di squadra: 23/70 2 punti (33 %), 12/35 tiri liberi (34 %), 43 rimbalzi (26 difensivi, 17 offensivi), 3 stoppate fatte, 11 palle recuperate, 31 perse, 25 falli subiti, 15 falli commessi.

Prossimo impegno: Domenica 27 Ottobre contro Ebro Milano ore 11.15 (ritrovo ore 10.15 alla Palestra Carraro in Via dei Missaglia 146 - Milano)

Inizia da Varese l'avventura Elite dei nostri giovani Under13 e precisamente dalla bellissima struttura del Campus, già teatro di memorabili battaglie con altre annate targate Malaspina.
L'impatto con la palestra dei nostri atleti è incredibile: metà di loro sono a bocca aperta, l'altra metà è iper agitato preso dall'impazienza di scendere in campo ed esordire.
Risultato ? Un primo quarto decisamente... addormentato e sottotono.
Varese è squadra forte e collaudata, i raddoppi sul portatore di palla sono devastanti per i nostri playmaker che perdono palloni su palloni, dando evidenti segnali di difficoltà a leggere la situazione.
Nel secondo quarto purtroppo non cambia la musica, con Varese e il suo leader Somaschini bravi a bucare la retina in continuazione, attaccando con bravura e intelligenza l'area lasciata sguarnita dalla difesa ospite.
La pausa lunga arriva dunque al momento giusto con i coaches Petri e Morelli chiamati a suonare la sveglia in casa Malaspina dove emozione e tensione (unite alla bravura avversaria) stanno giocando un brutto scherzo.
Il rientro non è tuttavia degli sperati e nei primissimi lunghi Varese sembra poter allungare, ma all'improvviso qualcosa si accende, i nostri iniziano a macinare gioco, ad attaccare il canestro senza timore e, soprattutto, a difendere sugli attacchi avversari.
Ne vengono fuori 15 minuti di puro divertimento con i nostri ragazzi capaci di rimontare e ridurre lo svantaggio sotto la doppia cifra: negli ultimi minuti purtroppo la benzina finisce e Varese può così festeggiare la prima meritata vittoria.
Per i nostri il rammarico di non esserci divertiti e di aver giocato all'altezza delle proprie capacità i primi venti minuti, ma anche la seria consapevolezza di avere tutte le possibilità per levarsi soddisfazioni e gioie nel Campionato appena iniziato.
Forza ragazzi !




Nessun commento:

Posta un commento