lunedì 28 ottobre 2013

II GIORNATA ANDATA CAMPIONATO UNDER13 ELITE EBRO MILANO - BASKET MALASPINA 27 - 65



II giornata andata Campionato Under13 Elite - Girone C - Palestra Carraro
Ebro Milano - Basket Malaspina 27 - 65 (9 - 40)

Ebro: Ficarra 5, Sallustio 2, Scola 8, Magenta 6, Natale 2, Ravasi, Pasetti, Castiglioni, Bianchi, Salozio 2, Tirsi 2, Ragusa. All: Verde - Giudici

Malaspina: Morandi 13, Lucchese 12, Santagata 2, Avello 5, Cortinovis 5, Alunni Bravi 8, Perretti 4, Lomani 2, Cerioli 4, Viganò 6, Maisano 2, Politi 2. All: Petri - Morelli

Arbitro: Gibilaro di Milano

Parziali dei quarti: 5/15, 4/25, 12/10, 6/15

Stats di squadra: 23/78 2 punti (29 %), 19/38 liberi (50%), 39 rimbalzi (11 difensivi, 28 offensivi), 27 palle recuperare, 33 perse; 12 assist; 29 falli subiti, 12 fatti.

Note: durata della partita 1 h 43'

Prossimo impegno: Sabato 2/11 ore 18 (ritrovo h 17 in palestra) contro Pall. Bernareggio presso il Malaspina Sporting Club

Buona la seconda per i nostri Under13 che, dopo la prestazione a due facce di settimana scorsa a Varese, riescono ad avere la meglio sui pari età dell'Ebro Milano, al termine di una partita sempre condotta.
Nonostante l'orario mattutino (farci l'abitudine, ce ne saranno altre !) l'approccio alla partita è di quelli giusti: dopo pochi minuti di studio i nostri giovani atleti prendono subito il comando delle operazioni grazie ad una serie di buone chiusure difensive che si concretizzano in facili appoggi in contropiede.
Il secondo quarto va ancora meglio: Ebro fa fatica a trovare la via del canestro per lungi minuti e i nostri scappano via con un eloquente 40 a 9 dell'intervallo, frutto di tantissime buone soluzioni offensive.
Dopo l'intervallo va tuttavia in scena un altro film: Ebro non ci sta a stare a guardare ed aumenta l'intensità difensiva, mentre i piccoli Frogs perdono palloni e fluidità, convinti di aver già sbrigato la pratica.
Ci vogliono ben 6 minuti prima che la verve casalinga si spenga pian piano, permettendo ai nostri di recuperare il parziale, comunque chiuso sotto di due lunghezze.
La partita si chiude quindi con un ultimo quarto godibile con qualche buona soluzione e le giuste rotazioni che permettono a tutti i ragazzi di andare a referto.
Appuntamento dunque per settimana prossima per l'esordio casalingo: contro i bravi avversari di Bernareggio (capaci di giocarsela alla pari con Varese in questo weekend) servirà però qualcosa di meglio, soprattutto sul piano della attenzione e concentrazione.
Forza ragazzi !





Nessun commento:

Posta un commento