lunedì 16 dicembre 2013

IV GIORNATA RITORNO UNDER13 ELITE ABA LEGNANO - BASKET MALASPINA 54 - 46



IV giornata ritorno Under13 Elite - Girone C - PalaBertelli
ABA Legnano - Basket Malaspina 54 - 46 (30 - 23)
Legnano: Chiodini 2, Azimonti, Idrissi 8, Porrati 7, Fejzo 20, Radice 4, Al Rubeai, Gallo, Saponara 8, Bitetti, Ganna 5, Turconi. All: Morazzoni
Malaspina: Schieppati 2, Sirtori 1, Cortinovis 8, Cerioli 1, Perretti, Morandi 16, Lucchese 2, Maisano, Viganò, Santagata 4, Alunni 2, Avello 10. All: Petri - Morelli
Arbitro: Ferrazzi
Parziali dei quarti: 11/14, 19/9, 8/15, 16/8
Durata della partita: 2 h 5'
Stats di squadra: 2 punti 14/47 (30 %), tiri liberi 17/44 (33 %), 3 punti 1/1 (100 %), 46 rimbalzi (17 offensivi, 31 difensivi), 4 stoppate fatte, 2 subite; 16 palle recuperate; 47 palle perse; 7 assist; 29 falli fatti, 29 subiti.
Prossimo impegno: Mercoledì 18/12 contro Eureka Monza ore 19.30 (ritrovo ore 18.45 in palestra) contro Eureka Monza
Non riesce il colpaccio esterno ai nostri Under13 che, al termine di una partita tesa e tirata, devono issare bandiera bianca di fronte ai pari età di Legnano.
Sconfitta che purtroppo, con ogni probabilità, condanna i nostri ragazzi al girone Bronze (manca una gara, proibitiva, contro Monza, ma ....), chiaro segnale di un girone decisamente equilibrato.
I Mala boys si presentano concentrati e determinati all'evento, consapevoli dell'importanza della posta in palio: bellissimo l'atteggiamento dei ragazzi durante il riscaldamento e nei momenti pre gara, con tutto il gruppo unito e carico come non mai.
L'inizio è di marca Malaspina con Legnano in difficoltà a contenere le penetrazioni ospiti, sia pure poco precisi in alcune soluzioni in avvicinamento al ferro.
Primi cambi, inizia il secondo quarto e cambia purtroppo l'inerzia: Legnano è su tutti i palloni, aggressiva sul portatore di palla e precisa nell'impostare in attacco.
Risultato, si va all'intervallo con Legnano avanti e i nostri in palese difficoltà.
La pausa fa benissimo però ai nostri ragazzi che rientrano in campo con un piglio battagliero, recuperando in breve tempo il divario e passando anche a condurre.
L'ultimo quarto è una bellissima battaglia sportiva con le squadre stanche ma mai dome: ha la meglio Legnano, maggiormente lucida nei 2' finali in cui allunga fino al + 8 finale.
Che dire ? Una sconfitta che fa dispiacere senz'altro, vista la forte volontà di tutti di andare a disputare il girone Silver per crescere e giocare contro squadre di sicuro blasone.
Sconfitta tuttavia che non deve demoralizzare: per un gruppo appena nato, con pochi mesi di lavoro alle spalle, giocarsela alla pari con tutti in Elite è comunque è un grande successo.
Forza ragazzi !

Per la conseueta galleria fotografica del sempre gentile Marco Alunni, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento