venerdì 20 dicembre 2013

V GIORNATA RITORNO UNDER13 ELITE BASKET MALASPINA - EUREKA MONZA 47 - 62




V giornata ritorno Under13 Elite - Girone C - Malaspina Sporting Club
Basket Malaspina - Eureka Monza 47 - 62 (21 - 39)

Malaspina: Schieppati 8, Cortinovis 12, Cerioli, Faustinelli 2, Morandi 3, Lucchese 6, Politi, Maisano, Viganò 2, Alunni, Avello 10, Lomani. All: Petri - Morelli

Monza: Fruggeri, Benedetti, Ferraris 8, Santaniello, Iannuzzi, Amadio, Villantieri 6, Melzi 4, Romano 4, Lanciai 29, Plataroti 2, Bumeliana 8. All: Monfrini

Arbitro: Otto di Villasanta (MB)

Parziali dei quarti: 11/12, 10/27, 16/7, 10/16

Durata della partita: 1 h 25'

Ultima giornata del primo girone, ultima partita dell'anno 2013 e arriva a fare visita ai nostri giovani ragazzi la prima in classifica, l'Eureka Monza che in questi anni di minibasket ha fatto incetta di premi e tornei.
All'andata fu gara vera per 20' con i nostri avanti anche per larghi tratti, salvo poi cedere di schianto negli ultimi 20' di fronte alla maggiore potenza e bravura avversaria.
Si inizia con un'abbondante mezz'ora di ritardo (ormai sta succedendo un po' troppo spesso in casa....) causa ritardo arbitro e avversari, ma si inizia alla grande: Monza gioca bene e non è una novità, ma i nostri non si tirano indietro.
La difesa regge alla grande le penetrazioni al ferro e l'attacco, nonostante le croniche difficoltà a muoversi negli spazi senza palla, trova tutto sommato buone soluzioni.
Il primo quarto si chiude con un responso importante: dopo la sconfitta di Legnano, Malaspina c'è !
Le buone sensazioni sembrano però sparire del tutto nel secondo quarto: Monza fa e disfa tutto quello che vuole, la difesa dei nostri ragazzi diventa troppo permissiva e così si va al riposo con un impietoso - 18.
La pausa, come spesso ormai succede, fa benissimo ai nostri giovani virgulti che rientrano in campo come dei leoni, lasciando prima increduli gli avversari e poi per bene preoccupati.
Il recupero non accenna a diminuire, si arriva sul - 2 del 36', con una prestazione di orgoglio e cuore strepitosa.
Poi, all'improvviso, l'energie svaniscono: Monza aumenta l'intensità difensiva murando ogni attacco Malaspina.
Finisce con una vittoria fin troppo larga nel punteggio per come si è svolta la gara, ma con tanti applausi per i ragazzi che in campo hanno dimostrato grande cuore.
Si chiude ora il 2013, un'annata bella ed importante, che verrà senz'altro ricordata per la nascita di questo bel gruppo, destinato a lavorare, crescere e levarsi soddisfazioni assieme.
Forza ragazzi !

Per la consueta bella galleria fotografica offerta da Marco Alunni, clicca qui !






Nessun commento:

Posta un commento