domenica 23 novembre 2014

I GIORNATA RITORNO UNDER14 ELITE BASKET MALASPINA - FORTI E LIBERI MONZA 65 - 56




I giornata ritorno - Under14 Elite - Girone A - Malaspina Sporting Club
Basket Malaspina - Forti e Liberi Monza 65 - 56 (35 - 27)

Malaspina: Lenoci, Schieppati 7, Cortinovis 7, Cerioli, Perretti 20, Faustinelli, Lucchese 9, Viganò, Natale, Alunni Bravi 3, Avello 17, Scola 2. All: Petri - Pirri - Morelli

Forti e Liberi: Donà 9, Passoni 11, Melzi 2, Benedetti 2, Moriconi 3, Cazzulani ne, Gambelli 7, Fontana, Mortrasi 9, Mariani, De Maria, Messa 7. All: Cinquanta - Stefanino

Arbitro: Marco Manca di Lodi

Parziali dei quarti: 12/14, 23/13, 17/14, 13/15

Durata della partita: 1 h 47'

Stats di squadra: 28/64 2 punti (43,8 %), 0/2 3 punti, 9/34 tiri liberi (26,5 %), 32 falli fatti, 24 subiti (Cortinovis, Avello 6, Perretti 5), Rimbalzi difensivi 30 (Avello 12, Scola 5), offensivi 16 (Avello 7), palle recuperate 20 (Avello, Cortinovis 5), palle perse 31 (Lucchese 10, Avello, Cortinovis 5), assist  12 (Perretti 3), stoppate fatte 1 (Schieppati), stoppate subite 0, valutazione di squadra 42 (Avello 25, Perretti 20), plus Minus (Avello, Perretti +12, Scola + 10)

Prossimo impegno: Sabato 29.11 contro OSL Garbagnate ore 17 (ritrovo ore 16 in Via Varese, ing. De Amicis a Garbagnate)

Per il bel racconto per immagini di Marco Alunni, cliccare qui (e sempre grazie !)

Mantiene l'imbattibilità e supera anche l'esame Forti e Liberi la nostra Under14, al termine di una bella partita di pura intensità e sano agonismo sportivo.
Alla palla a due si presentavano le due squadre che meglio finora avevano figurato nel girone di Andata: da una parte i nostri ragazzi, ancora imbattuti in questa stagione, e dall'altra Monza, con una sola sconfitta, proprio quella dell'andata contro Malaspina.
Tante dunque le motivazioni e gli stimoli per i 24 ragazzi in campo: mantenere l'imbattibilità e fare un passo in avanti enorme verso il girone Gold per i ragazzi in Verde e balzare in testa alla classifica per i giovani di coach Cinquanta.
Palla a due dunque e parola al campo.
Per una volta Malaspina parte bene, concentrata in difesa e ordinata in attacco: Monza fatica ad avvicinarsi al ferro e i meccanismi difensivi sembrano funzionare bene.
Schieppati e Lucchese trovano i primi punti, ma dopo qualche minuto sale di tono anche la difesa di Monza, bloccando l'attacco casalingo e costringendolo a tante, troppe palle perse banali.
Si va al primo riposo con Monza avanti di 2 punti.
Nel secondo quarto cambia totalmente la musica: la difesa continua il suo buon lavoro, ma è l'attacco a fare la differenza.
Malaspina prende il comando delle operazioni per non lasciarlo più, trascinato da uno scatenato Perretti e da importanti canestri di Avello.
Si va all'intervallo con Malaspina avanti di 8 punti e la sensazione di poter dare la spallata decisiva proprio ad inizio terzo quarto ed evitare di sudare le solite sette camicie nei minuti finali.
Il copione sembra rispettato nei primi minuti: i nostri ragazzi aumentano i propri sforzi, allungando anche sul + 16 grazie a qualche pregevole azione di squadra.
Ma quanto tutto sembrava condurre verso un ultimo quarto di amministrazione, ecco il calo di concentrazione che non ti aspetti: 4 palle perse sanguinose in contropiede da potenziali + 20 diventano un parziale micidiale per Monza che in pochi minuti si riporta a soli due punti di distanza.
A 5 minuti dalla fine la partita è nuovamente in equilibrio e tutta la pressione addosso ai nostri ragazzi.
La reazione è però da grande squadra che non vuole rovinare il lavoro fatto per 30' minuti solo per 5' di "dormita".
La difesa ricomincia a fare il suo nonostante l'evidente stanchezza e qualche problema di falli, recuperando qualche palla importante e permettendo così di chiudere in contropiede azioni in velocità.
Scola firma un canestro nel traffico difficilissimo che spegne definitivamente le speranze ospiti; Perretti conclude poi la propria splendida serata con altri due canestri per il + 9 finale.
Una vittoria importantissima, per la classifica, per il morale e per il carattere mostrato in campo.
Adesso mancano solo quattro partite per chiudere il girone da imbattuti: compito non facile già a partire da settimana prossima contro quella Garbagnate che all'andata ci aveva messo molto in difficoltà.
Ma la strada è tracciata e adesso bisogna solo tenere stretto il volante… Forza ragazzi !






Nessun commento:

Posta un commento