lunedì 3 novembre 2014

III GIORNATA ANDATA UNDER14 ELITE BASKET MALASPINA - SANMAURENSE PAVIA 66 - 39



III giornata andata - Under14 Elite - Girone A - Malaspina Sporting Club
Basket Malaspina - Sanmaurense Pavia 66 - 39 (33 - 16)

MalaspinaSchieppati 6, Cortinovis 6, Perretti 8, Faustinelli 4,  Lucchese 8, Politi 2, Viganò, Natale 2, Alunni Bravi, Avello 24,  Lomani 2, Scola 4. All: Petri - Pirri

Pavia: Invernizzi, Paoli 2, Ferreira 2, Arcaini 4, Ravel 6, Corso 2, Gualandi 8, Calvi 8, Colli 5, Cortesi 2. All: Bruni - Barzizza

Arbitro: Codola di Casalpusterlengo (LO)

Parziali dei quarti: 17/6, 16/10, 12/15, 21/8

Durata della partita: 1 h 33'

Stats di squadra: 32/66 2 punti (48,50 %), 0/5 3 punti, 2/8 tiri liberi (25 %), 14 falli fatti, 8 subiti (Avello 5), Rimbalzi difensivi 22 (Avello 8, Perretti e Cortinovis 3), offensivi 12 (Avello 6), palle recuperate 20 (Cortinovis 5), palle perse 27 (Avello 7, Alunni 4), assist 12 (Cortinovis 8), stoppate fatte 3, stoppate subite 3, valutazione di squadra 54 (Avello 27, Cortinovis 17), plus Minus (Avello + 31, Schieppati e Cortinovis + 21, Lucchese + 19)

Prossimo impegno: Domenica 9.11 contro Ebro Milano ore 9.30 (ritrovo ore 8.45 in Via dei Missaglia 146)

Per il consueto racconto per immagini offerto gentilmente da Marco Alunni Bravi, cliccare qui.

Terza vittoria su tre incontri per i nostri Under14 bravi a portare a casa una partita tutt'altro che semplice contro gli ostici avversari di Pavia.
Vittoria da far luccicare gli occhi a qualunque allenatore, in quanto frutto del lavoro svolto in settimana, tutto incentrato sull'intensità difensiva a tutto campo e ricerca di contropiede in ogni situazione.
Palla a due e dopo qualche minuto di studio, la partita entra nel vivo: Malaspina è attenta in difesa, chiude su tutte le penetrazioni ospiti e chiude l'azione spesso e volentieri con rapidi e precisi contropiedi, molti dei quali sull'asse Cortinovis - Avello.
Il primo quarto è un monologo casilingo con il coach ospite costretto a timeout e urla nel tentativo di svegliare i propri giocatori.
Ma il Malaspina è, per la prima volta dall'inizio dell'anno, consapevole dei propri mezzi e di cosa vuole fare in campo: i cambi danno i propri frutti, Perretti si distingue per delle pregevoli penetrazioni al ferro e l'intensità difensiva resta alta fino all'intervallo. Malaspina avanti di 17.
La ripresa delle ostilità riprende con qualche minuto di ritardo: Pavia cerca infatti di organizzare la rimonta e per qualche minuto mette in difficoltà i nostri ragazzi.
La difesa perde di concentrazione concedendo qualche arrivo al ferro di troppo, l'attacco si inceppa con qualche soluzione avventata e poco logica.
Per fortuna la verve atletica degli ospiti si spegne verso la fine del quarto, permettendo così al Malaspina di allungare grazie ancora ad alcune soluzioni al ferro di Avello e Lucchese, nonchè a qualche buono spunto sotto le plance di Schieppati.
Si chiude tra gli applausi dei presenti: un bel passo in avanti, soprattutto per il gioco offerto in campo.
La strada è ancora lunghissima e sarebbe un grosso errore pensare di essere già arrivati.
Forza ragazzi !



Nessun commento:

Posta un commento