domenica 7 dicembre 2014

III GIORNATA RITORNO UNDER14 ELITE SANMAURENSE PAVIA - BASKET MALASPINA 47 - 57



III giornata ritorno - Under14 Elite - Girone A - Palestra Oratorio San Mauro
Sanmaurense Pavia - Basket Malaspina 47 - 57 (23 - 30)

Pavia: Invernizzi 7, Paoli, Ferreira, Arcaini 12, Ravel 4, Corso 2, Gualandi 2, Calvi 9, Cortesi 11, Frigerio, Spada. All: Bruni

Malaspina: Pizzamiglio, Schieppati 2, Cortinovis 7, Perretti 13, Faustinelli 1, Lucchese 1, Politi 7, Natale 2, Alunni Bravi 10, Avello 8, Lomani, Scola 6. All: Petri - Pirri - Morelli

Arbitro: Spedalieri di Pavia

Parziali dei quarti: 15/16, 8/14, 8/11, 15/16

Durata della partita: 1 h 45'

Stats di squadra: 21/66 2 punti (31,8 %), 2/6 3 punti (33,3 %), 9/23 tiri liberi (39,1 %), 15 falli fatti, 20 subiti (Schieppati 5, Avello 3), Rimbalzi difensivi 25 (Schieppati 7, Avello 5), offensivi 17 (Schieppati 5, Avello 4), palle recuperate 14 (Avello 4), palle perse 24 (Lucchese 7, Avello 4), assist 4 (Cortinovis, Avello 2), stoppate fatte 4 (Perretti 2), stoppate subite 0, valutazione di squadra 39 (Avello 15, Perretti 13), plus Minus (Perretti + 20, Cortinovis + 10)

Prossimo impegno: Sabato 13.12 contro Ebro Milano ore 19.15 (ritrovo ore 18.15 in palestra) presso il Malaspina Sporting Club

Per il bel racconto per immagini di Marco Alunni, cliccare qui (e sempre grazie !)

Escono con un altro referto rosa i nostri Under14 dal difficile campo dell'Oratorio San Mauro di Pavia, al termine di una gara piena di errori e spunti di riflessione per i nostri giovani atleti.
Insufficiente l'approccio alla partita, così come insufficiente la prestazione in termini di concentrazione e precisione nell'eseguire qualsiasi fondamentale di gioco.
Troppe le palle perse, troppe le distrazioni difensive se non dormite colossali, così come troppe le azioni offensive prive di qualsivoglia logica.
L'inizio è un vero e proprio shock (preannunciato dopo il riscaldamento con risata facile) per i nostri ragazzi: Pavia ha energia ed entusiasmo, non sbaglia un tiro e arriva velocemente in doppia cifra di vantaggio.
Malaspina non difende, mai e ancora mai, restando in scia solo grazie a qualche soluzione individuale di talento, ma non di certo grazie ad un attacco lucido a fronte di una difesa molto flottata in area.
Per fortuna negli ultimi minuti di quarto l'energia casalinga si spegne permettendo così a Malaspina di recuperare l'inerzia e chiudere in vantaggio il quarto dopo un paio di belle giocate di Alunni.
Nel secondo quarto la musica non cambia: la difesa continua ad essere in ritardo, l'attacco poco lucido: ne viene fuori un quarto intenso, ma bruttino dal punto di vista tecnico con molti errori da entrambe le parti.
Malaspina sbaglia qualcosa meno sfruttando la verve offensiva di Perretti e all'intervallo è + 7 ospite.
Chiacchierata in spogliatoio e ci si aspetterebbe un Malaspina diverso in campo: e invece non è giornata   e la qualità del gioco continua a stentare.
C'è comunque da stringere i denti e portare a casa la partita, contro una Pavia brava a lottare su ogni pallone e a credere nella vittoria.
All'ultimo intervallo Malaspina è sul + 10, ma la sensazione è che ancora ci sia del lavoro da fare.
Lavoro e sforzo di inizio quarto periodo che sembra decisivo: Avello trova tre punti importanti, Politi fa tre/quattro cose di notevole fattura e il vantaggio in poco aumenta significativamente.
Ma ancora una volta i nostri ragazzi non fanno i conti con il cuore degli avversari, smettendo di difendere e ragionare in attacco: Pavia inizia a raddoppiare a tutto campo, costringendo Malaspina a sciocche palle perse e rintuzzando il distacco.
Il cronometro è però amico dei nostri: un bel canestro di Perretti e uno scippo finale con canestro di Alunni mandano definitivamente i titoli di coda di un incontro che deve servire da lezione per i nostri ragazzi.
Il lavoro in settimana è stato insufficiente, con tanti troppi ragazzi troppo interessati a chiacchierare piuttosto che faticare; la partita non è altro che lo specchio di ciò.
Adesso subito sotto in palestra, mancano due partite prima della pausa e del Girone Gold: c'è ancora tanta strada da fare… Forza ragazzi !





Nessun commento:

Posta un commento