lunedì 22 dicembre 2014

V GIORNATA RITORNO UNDER14 ELITE VIRTUS CORNAREDO - BASKET MALASPINA 38 - 79



V giornata ritorno - Under14 Elite - Girone A - Scuola Media Via Imbriani
Virtus Cornaredo - Basket Malaspina 38 -79 (18 - 32)

Cornaredo: Guccini 6, Sanna 4, Muccini, Sala 3, Fellini 2, Brunetti, Caselli 2, Ciriello 1, Abbate 7, Grillo, Di Caro 8, Tosello 2. All: Capello

Malaspina: Lenoci, Pizzamiglio 2, Schieppati 11, Cortinovis 8, Faustinelli 11, Lucchese 11, Politi 2, Viganò 2, Alunni Bravi 7, Avello 13, Lomani, Scola 12. All: Petri - Pirri - Morelli

Arbitro: Grassi di Nova Milanese (MI)

Parziali dei quarti: 1/16, 17/16, 10/32, 10/15

Durata della partita: 1 h 55'

Stats di squadra: 26/61 2 punti (42,6 %), 2/11 3 punti (18,2 %), 21/37 tiri liberi (56,8 %), 22 falli fatti, 33 subiti (Avello 8, Schieppati 5), Rimbalzi difensivi 17 (Avello 7), offensivi 16 (Schieppati 6), palle recuperate 32 (Avello 5, Lucchese, Cortinovis e Alunni 3), palle perse 27 (Lucchese 7, Viganò 3), assist 14 (Avello, Cortinovis, Alunni 3), stoppate fatte 2 (Schieppati 2), stoppate subite 0, valutazione di squadra 78 (Avello 28, Schieppati 19), plus Minus (Alunni + 35, Lucchese + 29)

Prossimo impegno: Girone Gold dal 2015 !

Per la solita galleria fotografica gentilmente offerta da Marco Alunni, cliccare qui (e sempre grazie !)

Si chiude nel migliore dei modi il girone A di qualificazione per i nostri ragazzi Under14, bravi se non bravissimi a chiudere imbattuti questo 2014.
Forti e Liberi, Garbagnate, Pavia, Cornaredo ed Ebro questo l'elenco delle squadre messe alle proprie spalle (in ordine di piazzamento finale) con prestazioni non sempre al 100 % ma che spesso gli si sono avvicinate quanto meno per impegno e applicazione.
Adesso, dopo la meritata pausa natalizia, tocca subito a nuove sfide contro gli altri vincitori dei 4 gironi di qualificazione.
Queste le avversarie a partire da inizio 2015 (riunione calendari fissata per il 30.12; inizio campionato 10.1 o al max 17.1.15), che si preannuncia sin da ora stimolante e tutto da vivere sul campo: Forti e Liberi Monza, Saronno (VA), Orsenigo (BS), Lissone (MB), Milanotre (MI), Curtatone (MN), Crema (CR).
Veniamo ora alla cronaca della partita che presentava molte insidie: eccessivo relax dopo la qualificazione guadagnata ormai un mese prima (vedesi partite contro Pavia ed Ebro con momenti di dormita colossale per il campo) e avversario ostico per le molte difese a zona tattiche proposte e il gioco in attacco pieno di blocchi sulla palla.
Ma Malaspina parte bene ancora una volta: la zona non è un gran problema, la palla gira benissimo permettendo tante ottime soluzioni dalla lunga e media distanza.
La difesa poi è il solito marchio di fabbrica e per il primo canestro casalingo dal campo bisogna attendere il 15' minuto; nel frattempo i nostri sono già a quota 26 realizzati.
E qui, come la settimana precedente contro Ebro, Malaspina si rilassa, cala in intensità difensiva e concentrazione, permettendo a Cornaredo di trovare la via del canestro con eccessiva facilità.
Si va all'intervallo con 18 punti presi di cui 17 negli ultimi 3 minuti !
Discorsetto negli spogliatoi tutt'altro che tranquillo e per fortuna i nostri ragazzi dimostrano di aver imparato la lezione.
Il quarto è un bello spot per i nostri colori, la difesa a tutto campo frutta infiniti recuperi, il contropiede viene spesso condotto con buone letture e concluso con tiri (finalmente) semplici ed efficiaci.
Risultato: parziale di 28 a 2 in 5' e partita chiusa.
Nel quarto periodo l'attenzione richiesta non cala, le energie e la lucidità sì e c'è spazio per festeggiare tutti l'imminente arrivo del Natale.
Si chiude con una bella vittoria e gli applausi dei presenti: per una volta migliore in campo... TUTTI, prestazione ottima da parte di chiunque sia entrato in campo, come si può vedere dalle statistiche ampiamente distribuite.
Complimenti doverosi ai ragazzi per il piazzamento; ora festa (con allenamenti....) e relax, ma la mente del vero sportivo è già proiettata verso le nuove imprese da affrontare..
Forza ragazzi !











Nessun commento:

Posta un commento