lunedì 15 dicembre 2014

IV GIORNATA RITORNO UNDER14 ELITE BASKET MALASPINA - EBRO MILANO 68 - 47



IV giornata ritorno - Under14 Elite - Girone A - Malaspina Sporting Club
Basket Malaspina - Ebro Milano 68 - 47 (36 - 16)
 
Malaspina: Lenoci, Mazzoleni, Pizzamiglio 2, Schieppati 14, Perretti 4, Faustinelli 2, Lucchese 6, Politi, Natale, Alunni Bravi 14, Avello 24, Scola 2. All: Petri - Pirri - Morelli

Ebro: Bassi, Bianchi 2, D'Alonzo 4, Ficarra, Finzi, Magenta 13, Ragusa 2, Ravasi 2, Sallustio, Tibiletti, Tirsi 24, Tosi. All: Verde - Tirsi

Arbitro: Otto di Villasanta (MB)

Parziali dei quarti: 13/2, 23/14, 14/24, 18/7

Durata della partita: 1 h 39'

Stats di squadra: 30/77 2 punti (39 %), 1/6 3 punti (16,7 %), 5/19 tiri liberi (26,3 %), 14 falli fatti, 18 subiti (Avello 7, Schieppati 5), Rimbalzi difensivi 27 (Avello 9), offensivi 18 (Avello 7, Schieppati 5), palle recuperate 28 (Avello 7, Lucchese e Alunni 3), palle perse 14 (Scola, Perretti 3), assist 10 (Scola 3), stoppate fatte 1 (Schieppati), stoppate subite 6, valutazione di squadra 61 (Avello 27, Schieppati 15, Alunni 13), plus Minus (Scola + 27, Schieppati +15)

Prossimo impegno: Sabato 20.12 contro Virtus Cornaredo ore 18.30 (ritrovo ore 17.30 in Via Imbriani 4 a Cornaredo).

Per la solita galleria fotografica gentilmente offerta da Marco Alunni, cliccare qui (e sempre grazie !)

Nona vittoria su altrettante partite per il nostro gruppo Under14 che continua così imbattuto il proprio percorso di avvicinamento alla Fase Gold.
Avversario di turno i milanesi dell'Ebro, ormai incontrati ben 5 volte in partite ufficiali (+ una al Torneo di Garbagnate) e sempre regolati con divari elevati.
E sono proprio queste le partite che presentano le maggiori insidie per un gruppo già qualificato alla fase successiva: il discorso prepartita è incentrato esclusivamente su questo, fare attenzione a non sottovalutare mai l'avversario.
L'inizio di gara non è certo dei più confortanti: la difesa tiene tutte le penetrazioni avversarie, ma l'attacco è lento e prevedibile non consentendo mai buone azioni corali e in velocità.
Faustinelli apre le danze e poi, all'improvviso Malaspina si accendende: il parziale dei primi quindici minuti è incredibile, con i nostri ragazzi che a 4' dalla fine del secondo quarto conducono 34 a 2, con Scola monumentale nella difesa sul talento avversario Magenta.
Ma il calo di tensione e concentrazione è dietro l'angolo: Ebro trova un paio di conclusioni da fuori e all'intervallo il parziale è 36 a 16.
Nel terzo quarto la musica non cambia: l'atteggiamento dei nostri ragazzi è superficiale ed approssimativo, la difesa è sempre in ritardo, consentendo agli avversari di ridurre le distanze fino al -10 dell'ultima sirena.
Tanto basta per risvegliare i nostri ragazzi che, pur sempre senza alcuna lucidità e comunque senza recuperare la tanto apprezzata intensità difensiva, in pochi minuti riportano il vantaggio intorno ai 20 punti, grazie alle soluzioni al ferro di Avello, Schieppati e Alunni, terminando così la partita agevolmente.
Nel complesso di certo non una partita positiva: ancora una volta i nostri ragazzi si rilassano dopo minuti di grande difesa e applicazione.
Il conoscere gli avversari e gli scarti inflitti in passato non può essere causa di prestazioni del genere: l'atteggiamento superficiale e presuntuso rischia sempre di rovinare partite e, alla lunga, campionati.
Gli esperimenti in campo con quintetti nuovi e richieste di gioco particolari non possono giustificare cali come quello del terzo quarto: urge tornare in palestra e in campo con una mentalità diversa.
Appuntamento settimana prossima contro Cornaredo per chiudere il Girone da imbattuti.






Nessun commento:

Posta un commento