lunedì 2 febbraio 2015

III GIORNATA ANDATA UNDER14 ELITE GIRONE GOLD JUNIOR BASKET CURTATONE - BASKET MALASPINA 63 - 77



III giornata andata- Under14 Elite - Girone Gold - Palazzetto di Levata
Junior Basket Curtatone - Basket Malaspina 63 - 77 (35 - 34)

Curtatone: Scala 7, Benedini 22, Ceriali, Viani,  Mazzola 2, Diaconu 4, Mazzoni 2, Staboli, Braghini 3, Ziviani 18, Masenelli 5. All: Giliberti

Malaspina: Pizzamiglio, Schieppati 11, Cortinovis 14, Cerioli 4, Perretti 7, Faustinelli 3, Lucchese 16, Politi 5, Viganò, Natale, Avello 15, Scola 2. All: Petri - Pirri - Morelli

Arbitro: Misino di Milano

Parziali dei quarti: 17/21, 18/13, 21/18, 7/25

Durata della partita: 1 h 52'

Stats di squadra: 26/54 2 punti (48,1 %), 3/7 3 punti (42,9 %), 16/44 tiri liberi (36,4 %), 30 falli fatti, 28 subiti (Cortinovis 7, Schieppati 6), Rimbalzi difensivi 23 (Lucchese 8, Avello e Scola 4), offensivi 13 (Scola, Schieppati 4), palle recuperate 16 (Avello 4, Lucchese 3), palle perse 24 (Lucchese e Avello 7), assist 10 (Cortinovis, Avello 3), stoppate fatte 2 (Schieppati 2), stoppate subite 4, valutazione di squadra 49 (Lucchese 15, Cortinovis 13), plus Minus (Avello +19, Schieppati + 18)

Prossimo impegno: IV giornata Girone Gold Sabato 8.2 contro ABC Basket Crema ore 19.30 (ritrovo ore 18.30 in palestra) presso il Malaspina Sporting Club

Per la galleria fotografica gentilmente offerta da Carlos Lucchese, cliccare qui.

Bella vittoria per i nostri Under14 che tornano dalla lunga trasferta mantovana con tante belle sensazioni e la consapevolezza di aver ancora una volta mostrato carattere e determinazione nel momento clou della partita.
Bravi i nostri ragazzi, capaci di far fronte alle tante le insidie della partita, lungo tragitto per giungere alla palestra e valore degli avversari in primis.
Curtatone, si sapeva, è ottima squadra di pallacanestro, con 2/3 individualità di talento (anche fisico) e capacità di trovare facilmente la via del canestro.
Alla palla a due nella mente dei ragazzi un solo pensiero era ben stampato: la necessità di fare una bella prestazione e andare oltre i propri limiti per portare a casa due punti.
Pronti via e Malaspina fa l'andatura: la difesa è presente sulle penetrazioni, chiudendo tutti i varchi e subendo solo l'inevitabile gap fisico.
L'attacco non è fluido come dovrebbe, ma le molte palle recuperate permettono buone trame in contropiede purtroppo non sempre finalizzate a dovere.
E' partita vera: Curtatone risponde colpo su colpo con Benedini e Ziviani a perforare con notevole frequenza la retina da ogni posizione del campo.
Al primo mini riposo è 21 a 17 Malaspina, con già tanti giocatori in campo con minuti di qualità.
Dalla pausa esce però meglio Curtatone che corregge gli errori del primo quarto, impedendo a Malaspina di correre in contropiede, recuperando il gap e quindi superando per la prima volta a 3' dalla fine del quarto i nostri ragazzi.
All'intervallo il partita è quasi in perfetto equilibrio (+1 casalingo).
Dopo un breve fuoco di paglia (+6 immediato ospite), Curtatone rimette le mani sul volante e sembra poter dare da un momento all'altro la spallata decisiva alla partita, complici anche alcuni problemi di falli dei nostri ragazzi.
Ma è proprio nel momento più difficile, quando Curtatone allunga a +9 che viene fuori il grande cuore dei nostri ragazzi: al primo mini controparziale di 5 a 0 di fine quarto con liberatoria bomba di Cortinovis, ne fa seguito un altro da 14 a 2 firmato Lucchese e Avello, con la bomba di Politi a ricacciare indietro gli ultimi tentativi di rientro casalingo.
Si chiude con il massimo vantaggio Malaspina (+14) e scroscianti applausi del correttissimo pubblico accorso.
Una vittoria importantissima, ancor più per come arrivata, con una grande dimostrazione di carattere e orgoglio dei nostri ragazzi.
Gli si potranno anche fare alle volte critiche per i troppi errori facili o altro, ma di sicuro mai gli si potrà dire di non dare sempre l'anima in campo.
Bravi ragazzi !



Nessun commento:

Posta un commento