lunedì 16 febbraio 2015

V GIORNATA ANDATA UNDER14 ELITE BASKET MALASPINA - ASD MILANOTRE 62 - 41


V giornata andata- Under14 Elite - Girone Gold - Malaspina Sporting Club
Basket Malaspina - Asd Milanotrè 62 - 41 (33 - 14)

Malaspina: Pizzamiglio, Cortinovis 8, Cerioli 2, Perretti 10, Lucchese 3, Politi 5, Schieppati 4, Viganò 3, Alunni Bravi 5, Avello 6, Lomani, Scola 16. All: Petri - Pirri - Morelli

Milanotrè: Rescia 4, Sassi, Botta 7, Carrai 5, Vades 3, Sottile, Donato 3, Mirabelli 4, Mori 15, Piana, Parvizyar, Bertoncello. All: Colombo - Buzzi

Arbitro: Spina di Milano

Parziali dei quarti: 16/7, 17/7, 14/14, 15/13

Durata della partita: 1 h46'

Stats di squadra: 18/52 2 punti (34,6 %), 2/7 3 punti (28,6 %), 20/39 tiri liberi (51,3 %), 18 falli fatti, 30 subiti (Avello 9, Perretti 5), Rimbalzi difensivi 23 (Schieppati 8, Scola 6), offensivi 12 (Avello 5, Scola 2), palle recuperate 16 (Lucchese 4, Perretti, Avello 3), palle perse 25 (Lucchese e Schieppati 4), assist 5 (Cortinovis 2), stoppate fatte 0, stoppate subite 2, valutazione di squadra 45  (Scola 22, Avello 9), plus Minus (Cortinovis + 22, Alunni + 20)

Prossimo impegno: VI giornata Girone Gold Sabato 21.2 contro Saronno ore 19.30 (ritrovo ore 18.30 in palestra) presso il Malaspina Sporting Club

Per la galleria fotografica cliccare qui e grazie a Marco Alunni !

Conquistano altri importanti punti per la classifica i nostri Under14 nel confronto contro i pari età di Milanotrè.
Questa volta però il successo arriva al termine di una brutta gara, affrontata in modo sbagliato e condotta per tutti e 40 i minuti con approssimazione, scarsa concentrazione e applicazione dei concetti più volte sottolineati dalla panchina.
Troppo l'impegno a rispondere ai compagni, arbitro e - soprattutto - allenatori per poter giocare una partita anche solo godibile: tutti aspetti inaccettabili e di cui più d'uno dovrà fare mea culpa.
La cronaca: la palla a due segna l'inizio delle ostilità ma per 3/4 minuti nessuno dei ragazzi in campo sembra rendersene conto. Il tabellone segna un impietoso 3 a 2 dopo 5 minuti, con gli attacchi troppo brutti per essere veri e le difese a sembrare fenomenali.
Prima girandola di cambi e qualcosa sembra cambiare, qualche buona soluzione in attacco (rigorosamente individuale) e qualche palla recuperata fruttano il primo allungo Malaspina.
A fine primo quarto il divario è di 9 punti, ma il consueto spettacolo sportivo è di certo mancato.
Nel secondo quarto Malaspina da la scossa (che si rivelerà) decisiva: Milanotrè ha 5 minuti di totale passaggio a vuoto, permettendo ai ragazzi di casa di chiudere all'intervallo con un divario significativo ma non da far dormire sonni tranquilli (33-14).
Dalla pausa lunga escono meglio infatti gli ospiti che in pochissimo dimezzano il divario arrivando a -12.
Malaspina si sveglia per fortuna dal torpore, ricominciando a tratti a difendere (anche se in maniera spesso distratta e "casuale") e a trovare soluzioni al ferro.
All'ultimo intervallo il divario è invariato (sempre + 19 Malaspina).
Nell'ultimo quarto la musica non cambia, così come la qualità del gioco: si chiude con il risultato finale di 62 a 41, ma con la netta sensazione di aver fatto due bei passi indietro su tanti aspetti.
Non due, ma mille invece indietro sul fronte comportamento: spunti da approfondire immediatamente in palestra onde evitare di rovinare quanto fatto di buono finora.
Settimana prossima arriva l'imbattuta Saronno: per tentare l'impresa bisognerà essere perfetti... La settimana di Carnevale con le mille assenze (...) di certo renderà ancora più difficile il lavoro in palestra, ma come sempre nessuno mollerà nulla.
Forza ragazzi !









Nessun commento:

Posta un commento