lunedì 1 febbraio 2016

IV GIORNATA ANDATA UNDER 15 GOLD | HERE YOU CAN SIZIANO - BASKET MALASPINA 59 - 93



IV giornata andata Under15 - Girone Milano Gold 2 - Centro Sportivo Oasi
Here You Can Siziano - Basket Malaspina 59 - 93 (26 - 45)

Siziano: Serra 2, Sassi 3, Montedoro, Panara 9, Faina ne, Lucchetti, Zanardo, Albiero 25, Bussoni 4, Papparella 4, Longhi, Arnone 10. All: Fiume - Susino

Malaspina: Della Penna, Pastorini 8, Perretti 8, Casati 6, Lucchese 1, Protti 15, Schieppati 6, Viganò, Natale 2, Alunni 11, Lomani, Scola 36. All: Petri - Pirri

Arbitro: Brogin di Vigevano (PV)

Parziali dei quarti: 16/24, 10/21, 16/26, 17/22

Durata della partita: 1 h 42'

Stats della partita: 34/62 2 punti (54,80 %), 3/10 3 punti (30 %), 16/30 tiri liberi (53,30 %), 23 falli fatti, 21 subiti (Alunni e Scola 5), 42 rimbalzi totali (Schieppati 8, Scola 7), 18 palle recuperate (Alunni 6), 25 palle perse (Scola 5, Della Penna e Pastorini 4), 6 assist, 6 stoppate (Protti 2), 110 valutazione di squadra (Scola 40, Protti 16).

Per la consueta galleria fotografica del sempre gentile Marco Alunni, cliccare qui.

Bella partita quella disputata dai nostri ragazzi nella rinnovata palestra del Centro Oasi di Lacchiarella contro i coriacei e talentuosi avversari del Here You Can Siziano, società nata su iniziativa del playmaker Di Bella, attualmente in attività a Mantova in A2 dopo trascorsi nella Serie maggiore.
La partita è combattuta sin dalla palla a due: come previsto Siziano si presenta con entusiasmo e belle trame offensive, mettendo in difficoltà i nostri ragazzi in diverse situazioni.
Malaspina fa infatti la partita fin dal primo istante con il rapido canestro di Protti, ma poi soffre oltremodo la carica agonistica e il bel pubblico presente.
Ne viene fuori un primo quarto con troppa fogo offensiva e tanti falli nel tentativo di chiudere le penetrazioni al ferro avversarie.
Al primo gong Malaspina è comunque avanti 16 a 24 con Scola già in doppia cifra.
Nel secondo quarto la ricerca di un gioco più tranquillo e sereno tanto richiesto dalla panchina inizia a dare i propri frutti: i nostri ragazzi stringono le maglie in difesa, punendo in contropiede gli errori avversari grazie anche alle scorribande di Alunni e il buon impatto offensivo di Casati.
Si va all'intervallo con Malaspina avanti 26 a 45, ma la sensazione che nella seconda metà Siziano sia pronta a tornare alla carica.
E così infatti accade: i primi minuti del terzo quarto vedono i ragazzi confrontarsi con sportività e agonismo, con bei canestri da entrambe le parti.
La panchina Malaspina fa però la differenza con tutti i ragazzi bravi a farsi trovare pronti: mentre Scola continua il proprio show offensivo e Protti trova con insistenza punti anche da fuori, è Natale a dare una scarica di adrenalina con una difesa attenta che oscura più volte il ferro agli avversari.
All'ultimo mini intervallo Malaspina è in controllo (+ 29) e Siziano sembra accusare il colpo con i nostri ragazzi che allungano fino al +41 del 36' per poi rilassarsi negli ultimi minuti permettendo al mai domo Siziano di rintuzzare qualcosa.
Finisce tra gli applausi dei molti presenti, meritatissimi per tutti i ragazzi scesi in campo e che hanno dato vita ad un altro bel pomeriggio di basket giovanile.
Forza ragazzi !

Nessun commento:

Posta un commento