mercoledì 17 febbraio 2016

VI GIORNATA ANDATA UNDER 15 GOLD | BASKET MALASPINA - ARMANI JUNIOR MILANO 67 - 34


VI giornata andata Under15 - Girone Milano Gold 2 - Malaspina Sporting Club
Basket Malaspina - Armani Junior Milano 67 - 34 (35 - 18)

Malaspina: Della Penna 4, Pastorini 13, Carioli 2, Perretti 12, Casati, Faustinelli 4, Lucchese 4, Protti 1, Schieppati 4, Natale, Alunni 9, Scola 14. All: Petri - Pirri

Milano: Piccinin 2, Paveri 1, Barbieri 2, Musumeci 4, Castoro 5, Bianco 3, Pinna 4, De Feo 4, Barbieri 2, Pezzoni, Carandang 5. All: Rabbolini - Meszeli

Arbitro: Bellitto di Milano

Parziali dei quarti: 24/12, 11/6, 22/7, 10/9

Durata della partita: 1 h 35'

Stats della partita: 28/56 2 punti (50 %), 1/8 3punti (12,50 %), 8/17 liberi (47,10 %), 18 falli fatti, 15 subiti, 38 rimbalzi totali, 19 palle recuperate, 26 palla perse, 2 assist, 2 stoppate, 71 valutazione di squadra.

Prossima gara: VII giornata andata contro Milanotrè Venerdì 19.2 ore 21 (ritrovo ore 20.15 in Via Salvo D'Acquisto a Basiglio)

Per la consueta galleria fotografica del sempre gentile Marco Alunni, cliccare qui.

Supera di slancio anche l'importante test Olimpia Milano la nostra squadra Under15 che continua così la propria striscia di vittorie nel campionato Gold di categoria.
Una bellissima partita in un bellissimo clima di sana sportività, con tantissimo pubblico composto (e questa è la soddisfazione più grande) anche da molti dei nostri ragazzi delle squadre più piccole.
La gara è importante per la classifica, giocare contro AJ è sempre una gara particolare: Malaspina si presenta con l'abito delle giornate migliori, nascondendo subito l'emozione e trasformandola in voglia agonistica.
La partenza è tutto gas con un 6-0 casalingo che fa esplodere il Pala Malaspina: i giovanissimi ragazzi griffati AJ (tutti 2002) non ci stanno e provano a reagire con un controparziale di 5 a 0.
E' partita vera, bella, finalmente: i ragazzi in campo non si risparmiano, la lotta è su tutti i palloni.
Poi, un sussulto Malaspina: l'ingresso in campo del sesto uomo Alunni spezza la partita (suoi 7 punti in un amen) permettendo ai nostri ragazzi il primo allungo e di andare al primo mini intervallo avanti 24 a 12.
Mai calare la concentrazione in partite del genere, questo l'imperativo: le rotazioni continuano e la panchina Malaspina porta fieno in cascina con Della Penna e Faustinelli a dare energia e ritmo alla partita.
All'intervallo è 35 a 18, con tanta voglia di ricominciare subito a giocare.
Il terzo quarto si conferma terreno amato dai nostri ragazzi: anche in questo caso la partenza è ottima con un parziale di 10 a 2 che spezza le gambe ai bravi e corretti avversari, costretti a sprofondare sul -25 al 25'.
Malaspina continua a produrre gioco, difendendo il proprio canestro con intensità e concentrazione: si va all'ultimo riposo sul 57 a 25.
Sugli spalti la festa continua, ma c'è ancora un quarto da giocare: Malaspina per fortuna ha ben in mente la lezione di altre volte in cui le pause la condannavano a brutti quarti periodi.
Non succede con Milano: i nostri ragazzi continuano a lottare su ogni pallone, trovando solo comprensibili maggiori difficoltà in attacco a causa della fatica difensiva accumulata nel corso della gara.
Finisce tra gli applausi di tutti, vinti e vincitori (molto bello e da sottolineare il gesto dei ragazzi Armani che applaudivano i ragazzi in verde al momento dell'urlo a metà campo. Bravi !), con l'entusiasmo a mille dei ragazzi.
Ma c'è davvero poco tempo per festeggiare: Venerdì si torna in campo contro i bravissimi avversari di Milanotrè e ci sarà da lottare.
Forza ragazzi !

Nessun commento:

Posta un commento