lunedì 16 marzo 2015

II GIORNATA RITORNO UNDER14 ELITE GIRONE GOLD FORTI E LIBERI MONZA - BASKET MALASPINA 49 - 59



II giornata ritorno - Under14 Elite - Girone Gold - Palazzetto Forti e Liberi
Forti e Liberi Monza - Basket Malaspina 49 - 59 (22 - 29)

Monza: Donà 11, Passoni 13, Melzi 2, Benedetti, Moriconi 4, Giambelli 2, Fontana 5, Montrasi 3, Mariani 1, De Maria 7, Messa ne, Fedrigo ne. All: Cinquanta

Malaspina: Pizzamiglio, Cerioli 3, Perretti 8, Faustinelli 3, Lenoci, Lucchese 8, Politi 3, Schieppati 12, Viganò 2, Alunni Bravi 1, Avello 10, Scola 9. All: Petri - Pirri - Morelli

Arbitro: Maggioni di Concorezzo (MB)

Parziali dei quarti: 12/13, 10/16, 10/17, 17/13

Durata della partita: 1 h 52'

Stats di squadra: 19/43 2 punti (44,2 %), 2/5 3 punti (40 %), 15/35 tiri liberi (42,9 %), 26 falli fatti, 28 subiti (Avello 6, Scola 5), Rimbalzi difensivi 26 (Avello 5, Schierati e Lucchese 4), offensivi 11 (Avello 8, Scola 3), palle recuperate 24 (Lucchese 6), palle perse 39 (Perretti 8, Avello 6), assist 11 (Lucchese 4, Alunni 3), stoppate fatte 5 (Scola 3), stoppate subite 3, valutazione di squadra 46 (Avello +20, Scola +12)

Prossimo impegno: III giornata ritorno Girone Gold Sabato 28.3 contro Junior Basket Curtatone ore 18 (ritrovo ore 17 in palestra) presso il Malaspina Sporting Club

Per il consueto racconto per immagini made in Marco Alunni (grazie !) cliccare qui.

Vincono ma non convincono i nostri Under14 che, forse ancora con la mente alle belle imprese delle ultime settimane, giocano una brutta partita e portano faticosamente a casa i due punti in palio.
Un atteggiamento sbagliato fin dai primissimi minuti con troppa superficialità e confusione in campo: Forti e Liberi (ormai al quarto incontro/scontro stagionale con i nostri ragazzi) parte con un fulminante 7 a 0, con il Malaspina capace si sbloccare il risultato solo dopo 5 lunghi minuti.
Per fortuna la difesa tiene e Monza non scappa via: il gioco offensivo espresso è comunque insufficiente, con la sagra della palla persa e dell'uno contro tutti.
Al primo mini intervallo Malaspina è avanti di un solo punto.
Nel secondo quarto la musica non cambia, i nostri ragazzi non riescono mai ad esprimere un gioco corale, né trovare concentrazione difensiva subendo i tagli a canestro dei ragazzi monzesi.
Lo spettacolo non è di certo dei migliori, ma all'intervallo Malaspina conduce comunque di 7 punti (22 a 29).
La strigliata degli spogliatoi sembrerebbe dare i frutti sperati e dopo il the caldo Malaspina parte meglio, scavando il parziale (che poi si rivelerà) decisivo con un 8 a 0 fatto di difesa e contropiede (e bella bomba del ritrovato Cerioli).
Ma i due minuti di agonismo sono solo un fuoco di paglia: arrivato il massimo vantaggio (+15) Malaspina si adagia, continuando a cercare testarde soluzioni individuali e calando (ulteriormente) l'intensità difensiva, eccezion fatta per un positivissimo Lenoci.
Si arriva così faticosamente al 40' con Forti e Liberi che prova a rientrare senza troppa convinzione e Malaspina incapace di schiarirsi le idee, ma comunque a distanza di sicurezza.
Una vittoria importante per la classifica, ma che fa suonare più di un campanello d'allarme: con questo atteggiamento si va poco lontani, urge ritrovare la voglia di giocare assieme alla svelta.
Dopo la pausa del Join The Game arriverà Curtatone, squadra talentuosa e in grande forma contro la quale non basterà mettere in campo il minimo sindacale.
La strada per le Finali ancora è ancora lunga perciò.... Forza ragazzi !




Nessun commento:

Posta un commento