lunedì 30 marzo 2015

III GIORNATA RITORNO UNDER14 ELITE GIRONE GOLD BASKET MALASPINA - JB CURTATONE 56 - 59




III giornata ritorno - Under14 Elite - Girone Gold - Malaspina Sporting Club
Basket Malaspina - Junior Basket Curtatone 56 - 59 (29 - 25)

Malaspina: Cortinovis 11, Cerioli 6, Perretti 18, Faustinelli, Lucchese 4, Politi, Schieppati 9, Viganò, Alunni Bravi, Lomani, Scola 8, Pizzamiglio. All: Petri - Pirri - Morelli

Curtatone: Scala 13, Benedini 11, Ceriani, Longhi ne, Barrotta 7, Viani ne, Diaconu 6, Brachini 3, Ziviani 17, Masenetti 2. All: Boskovic, Giliberti

Arbitro: Raffaldo di Lissone

Parziali dei quarti: 17/10, 12/15, 10/19, 17/15

Durata della partita: 1 h 30'

Stats di squadra: non disp.

Prossimo impegno: IV giornata ritorno Girone Gold Domenica 12.4 contro Abc Crema ore 18 (ritrovo ore 17 in Via Lodi 9 a Bagnolo Cremasco)

Per il bel racconto per immagine offerto gentilmente da Marco Alunni, cliccare qui.

E' Curtatone a portare a casa i due pesantissimi punti nella importante sfida contro i nostri ragazzi.
Una Curtatone brava a punire ogni errore del Malaspina, a colpire con il parziale poi rivelatosi decisivo in un terzo quarto affrontato senza il giusto piglio combattivo dai nostri Under14.
Ma andiamo con ordine: la palla a due Malaspina si presenta ancora una volta con defezioni (non ancora una partita con tutti a disposizione da settembre !) ma ben consapevole che la vittoria le darebbe la matematica qualificazione alle finali regionali.
Dall'altra parte Curtatone desiderosa di vendicare la pesante sconfitta dell'andata, maturata peraltro proprio nell'ultimo quarto.
Malaspina parte (come ormai di consueto) a mille e dopo pochi minuti è già vantaggio interessante: 13 a 5 dopo 4' di gioco.
Curtatone si affida in attacco al talento di Scala e Benedini, mentre il pericoloso Ziviani viene ben contenuto da Scola a tutto campo: risultato al primo mini intervallo è Malaspina avanti 17 a 10 con due bei piazzati dall'angolo di Schieppati.
Nel secondo quarto la musica sembra non cambiare: Perretti scappa più volte in contropiede per facili appoggi e Malaspina sembra continuare con il vento in poppa.
L'inerzia, come all'improvviso, cambia tuttavia: un discutibile (a dir poco) canestro dato valido a Curtatone mentre Malaspina eseguiva due cambi, e il successivo libero per tecnico alla panchina di casa, da fiducia e morale a Curtatone che ricuce fino al 29 a 25 dell'intervallo.
Il punteggio è basso, e Malaspina è consapevole che per avere chance di vittoria bisogna continuare a lavorare forte in difesa.
Il ritorno in campo tuttavia mostra tutt'altro: la difesa cede di tono permettendo a Ziviani di trovare 13 punti di fila, portando Curtatone per la prima volta avanti proprio a ridosso dell'ultimo gong.
Malaspina non riesce più a correre in contropiede e attaccare il ferro contro una difesa sempre in area diventa una vera e propria chimera.
Nonostante i 4 bei punti di fila di Cerioli dall'angolo, il linguaggio del corpo dei ragazzi in campo non è dei migliori e nulla fa pensare ad un possibile cambio di rotta.
E invece i nostri ragazzi tirano ancora una volta fuori orgoglio e derminazione: Cortinovis prima e Perretti poi ricuciono, con Lucchese che a 30'' da giocare trova anche il varco nella difesa ospite per il nuovo vantaggio Malaspina.
Immediato time-out Curtatone e una bella ricezione di Benedini in post condanna Malaspina ad inseguire di nuovo e, dopo gli errori di tiro in attacco, ad una sconfitta.
Esce quindi con il referto rosa una bella Curtatone, determinata e cresciuta rispetto all'andata.
Per Malaspina il grande rammarico di aver perso un'occasione: bruciano i 3/4 appoggi al ferro in solitario sbagliati e qualche passaggio a vuoto di troppo in difesa.
Adesso sotto con la bella esperienza del Garbosi in cui i nostri ragazzi se la vedranno solo con squadre del "piano di sopra" (Eccellenza): vediamo cosa riusciamo a fare e, come sempre, forza ragazzi !









Nessun commento:

Posta un commento