lunedì 2 marzo 2015

VII GIORNATA ANDATA UNDER14 ELITE APL LISSONE - BASKET MALASPINA 53 - 56




VI giornata andata- Under14 Elite - Girone Gold - Pala Farè di Lissone
APL Lissone - Basket Malaspina 53 - 56 (21 - 27)

Lissone: Brigatti, Orrico 3, Traficante 5, Sambruna 18, Cavalletto, Costi 5, Molteni 12, Biscladi 2, Zaroli 2, De Piccoli 6, Dassi, D’Ambrosio. All: Illiano - Bommartini

Malaspina: Cortinovis 4, Cerioli, Perretti 7, Lenoci, Lucchese 4, Politi, Schieppati 7, Viganò, Alunni Bravi 10, Avello 7, Lomani, Scola 17. All: Petri - Pirri - Morelli
Arbitro: Fustinoni di Biassono (MB)

Parziali dei quarti: 11/12, 10/15, 17/13, 15/16

Durata della partita: 1 h 45'

Stats di squadra: 23/53 2 punti (43,4 %), 0/2 3 punti, 10/27 tiri liberi (37 %), 20 falli fatti, 21 subiti (Scola 5, Alunni 4), Rimbalzi difensivi 30 (Avello 12, Scola e Schieppati 6), offensivi 7 (Schieppati 3), palle recuperate 12 (Alunni e Avello 3), palle perse 23 (Cortinovis 8, Avello e Alunni 4), assist 7 (Avello 2), stoppate fatte 0, stoppate subite 1, valutazione di squadra 40 (Scola 19, Avello 15), plus Minus (Schieppati e Lucchese +5)

Prossimo impegno: I giornata ritorno Girone Gold Sabato 7.3 contro Orsenigo ore 19.30 (ritrovo ore 18.30 in palestra) presso il Malaspina Sporting Club

Per la bella galleria fotografica, gentilmente offerta da Marco Alunni, cliccare qui.

Per il resoconto della partita vista da sponda APL Lissone, clicca qua.

Escono con due punti in tasca e un pieno di euforia per la bella impresa fatta sul bel campo lissonese i nostri Under14, al termine di 40' minuti di sofferenza e tanto cuore.
Reduci dalla sconfitta di Saronno, i ragazzi made in Malaspina conducono per tutta la partita, riuscendo sempre a ricacciare indietro i tentativi avversari di rientrare in partita e operare il sorpasso.
Palla a due e Malaspina mostra il piglio giusto: il primo quarto è equilibratissimo con le due squadre pronte a ribattere colpo su colpo.
Gli attacchi non sono lucidissimi con tanti errori da entrambe le parti anche in letture e soluzioni facili; le difese sono invece le vere protagoniste con la pressione a tutto campo che mette sempre in difficoltà i portatori di palla.
Al primo mini riposo si va con Malaspina avanti di un soffio (11 a 12).
La ripresa delle ostilità vede i nostri ragazzi cercare la prima fuga: Lissone è stanca fisicamente dai mille  impegni dell'ultimo periodo e accusa il colpo, rintuzzando il divario proprio nelle battute conclusive del quarto.
Al riposo è 21 a 27 Malaspina, il che è tutto dire sul lavoro fatto dalle difese (o sugli errori degli attacchi....).
Lissone è squadra di grande carattere, forgiata da uno staff tecnico bravo e invidiabile: ed infatti nel terzo quarto arriva la prevista reazione dei padroni di casa che in un attimo ricuciono le distanze.
Timeout obbligato Malaspina e i nostri ragazzi sembrano ritrovare spirito e concentrazione: all'ultima pausa è ancora tutto in discussione (38 a 40).
E' necessario uno sforzo ulteriore per vincere la voglia di Lissone di strappare con i denti la gara: i nostri ragazzi lo sanno e tirano fuori 4 minuti di assoluto spessore.
A 3' dalla fine Malaspina conduce di 7 lunghezze, frutto di una difesa capace di sdradicare palloni importanti e convertirli finalmente in contropiedi lampo.
Il divario costringe Coach Illiano al timeout: l'intensità difensiva di Lissone aumenta in un batter d'occhio, i nostri ragazzi all'improvviso perdono lucidità e, anzichè ascoltare i consigli della panchina di continuare a giocare (mancano 3' minuti, non secondi !!) cercano di andare ai 24 secondi ogni azione.
Risultato: immediato controparziale di Lissone che arriva ad un solo punto di distanza.
Ma mentre nelle menti di tutti inizia a palesarsi l'idea della beffa (o della partita buttata per non aver ascoltato la panchina, ma chissà che cosa), arriva la grande reazione di orgoglio dei nostri ragazzi. 
Se Alunni attacca il ferro con velocità impensabile e manda avanti Malaspina, Scola trova il canestro e fallo che manda i titoli di coda e permette ai nostri un meritato Sabato di festa.
Una bella vittoria, contro una delle squadre più forti, meglio organizzate e allenate del campionato: sicuramente una bella inizione di fiducia in vista del ritorno per un gruppo che non vuole smettere di sorprendere.
Forza ragazzi !













Nessun commento:

Posta un commento