venerdì 26 aprile 2013

ADRIATICA CUP A PESARO: DIARIO DELLA SECONDA GIORNATA

E dopo la prima epica giornata con l'infinito viaggio e le prime gioie sui campi di Pesaro e dintorni, arriva così anche la seconda giornata.
La nottata passa (insospettabilmente) tranquilla, con tutti i giovani atleti troppo stanchi per "impensierire" i sonni degli altri ospiti dell'Hotel Caesar e, perchè no, degli allenatori.
Sveglia "da lavoratori" per i giovani atleti capitanati dal buon Luca Colombo, "costretti" a tirarsi fuori dalle coperte sin dalle ore 7 per prepararsi alla sfida contro i pari età di Osnago.
La partita è sin dalle battute iniziali bellissima, gli avversari si fanno notare per velocità e precisione, non lasciando scampo ai nostri atleti costretti ad issare bandiera bianca, con il risultato finale di 15 a 9.
Neanche il tempo di rifiatare che tocca già agli Aquilotti 2003 di Silvano Morelli che tornano nella palestra di Turati (dove avevano esordito ieri sera), pronti a fare di tutto per vincere la partita e dimenticare alla svelta la sconfitta all'esordio.
Gli avversari sono forti, forti, tra loro gioca anche una ragazzina di sicuro futuro e i nostri sono costretti a tirare fuori energie inaspettate, mostrando tutto il loro potenziale e passione per la pallacanestro, andando quindi a vincere grazie alla differenza canestri totale, dopo aver chiuso sul 3-3 il conto dei set.
E gli Esordienti di coach Gobbo ? Per loro mattinata senza palla da basket, con sveglia decisamente più morbida (anche se alcuni sin dall'alba decidevano di far capire a tutti che energia ne avevano da vendere...) e due ore di puro divertimento sulla spiaggia con tanto di partitella di calcetto.
Ci si ritrova quindi tutti a pranzo, dove ci si racconta le emozioni e gli aneddotti sportivi della mattinata, sempre tutti pronti a ripartire per un altro super pomeriggio.
E così come alla mattina, sono i fantastici Colombo-boys del 2002 a caricare le proprie borse sull'autobus: destinazione Liuti e avversario di turno Pallacanestro Interlaghi (di Lecco).
Anche in questo caso i nostri ragazzi si fanno valere, la stanchezza inizia a farsi sentire ma per il pubblico accorso il divertimento e il battimani è assicurato.
Il punteggio finale non premia i giovani Frogs, con Interlaghi che vince 14 a 10, ma motivi di felicità non mancano nei volti degli atleti e dei loro tifosi.
Ore 17 e tocca quindi a Silvano Morelli e ai suoi 2003: il palcoscenico è sempre quello della Palestra Liuti, la stanchezza nella gambe dei ragazzi è tantissima e anche questa volta purtroppo il risultato non è favorevole ai nostri colori.
Partita incredibile e piena di pathos attende invece gli Esordienti 2001 che nella finalina del girone Suzuki, valevole per l'accesso alle finali dal primo al quarto posto, se la devono vedere con il PGS Welcome di Bologna.
L'impatto è traumatico: i nostri sembrano ancora in hotel, le gambe non rispondono e il parziale è impietoso.
Bologna allunga fino a +17 di metà terzo quarto e il risultato sembra ormai scontato: ma non è così.
I nostri ragazzi ci credono e nel quarto periodo raggiungono, prima, e superano, proprio nell'imminenza della sirena, gli avversari, portando a casa un'incredibile vittoria.
Ritorno in albergo e cena, ma niente passeggiata sul lungo mare: i ragazzi stessi, con un incredibile slancio di maturità, scelgono la camera e il riposo in vista della prossima entusiasmante giornata di divertimento.

Questo il programma di domani: Aquilotti 2003 giocheranno contro Trieste alle ore 16.30 al Liceo 2; gli Aquilotti 2002 a Montecchio contro Stella Azzurra Viterbo alle 10.45; infine gli Esordienti alle 11 ancora a Fano contro Trezzano, in cerca dell'accesso alla finale...

Stay tuned, ci sarà da divertirsi ... !

Nessun commento:

Posta un commento