giovedì 25 aprile 2013

ADRIATICA CUP: REPORT PRIMA GIORNATA

Volge al termine la prima giornata di Torneo a Pesaro, lunga, faticosa ma come sempre avviene in terra marchigiana, piena di emozioni.
Andiamo per ordine e riavvolgiamo il nastro alle 7 di questa mattina, quando i nostri piccoli grandi atleti partono con insospettabile puntualità, rispondendo presenti già dal primo appello.
È il 25 aprile, primo giorno di ponte e sulle autostrade si vede: le code iniziano che Parma sembra ancora un miraggio, ma il morale e' alto in pullman.
I ragazzi sono carichi e nemmeno la seconda coda infinita subito dopo Parma sembra scoraggiare le giovani leve del Malaspina.
Primo pit stop all'autogrill e via fino alla coda successiva: l'ingresso a Bologna sembra impossibile e Imola viene raggiunta dopo ore ed ore...
Pausa pranzo in tempo record e finalmente Pesaro e' raggiunta alla comoda ora delle 15, quando c'è giusto il tempo di lasciare le valigie e andare di corsa nelle rispettive palestre.
Alle 17 inizia l'avventura dei 2002 di coaches Luca Colombo e Davide Rosignoli che nella palestra di Montecchia affrontano i pari età del Basket Pescara.
La partita e' intensa, i nostri ragazzi si fanno valere e nonostante qualche errore di troppo e l'emozione dell'esordio, riescono a portare a casa la prima vittoria con un netto 18 a 6.
In contemporanea tocca anche ai più piccoli della spedizione, i giovanissimi 2003/04 che, sotto la guida di coach Silvano Morelli vanno ad affrontare i bolognesi del Basket Granarolo.
L'inizio e' folgorante con i nostri ragazzo determinati e decisi: il primo set finisce 29 a 0. Sembra una partita in discesa, ma... la sorpresa e' dietro l'angolo, Bologna reagisce e riesce ad aggiudicarsi la vittoria finale per 10 a 14.
Ci pensano quindi gli esordienti di Stefano Gobbo a vendicare i più giovani compagni, portando a casa il primo referto rosa della propria spedizione, battendo con un perentorio 98 a 25 i pari età di altedo Bologna.
Cena ore 20.30 e chiusura della giornata con una tranquilla serata in albergo.
Come sempre una prima giornata convulsa e faticosa, ma piena di emozioni e divertimento... Ed e' solo l'inizio.

Il torneo non conosce ovviamente soste: domani mattina tocca prestissimo di nuovo ai 02 di Colombo che alle 9.15 al Liceo2 se la vedrà con i milanesi di osnago; poco dopo 10.45 toccherà invece ai 2002/03 di Silvano andare alla caccia della prima vittoria contro San casciano terme, sempre presso la palestra Turati.

Questi i tabellini della prima giornata.

Esordienti-Altedo basket 98 - 25
Maisano, Ferrari, Avello, Schieppati, Brambilla, Politi, Cerioli, Pizzamiglio, Santamaria, Lenoci, Viganó, Deraco, Tomasini, Vergani. All: Gobbo - Petri - Rosignoli

Aquilotti 2002/03-Basket Pescara 18 - 6
Carra, Maisano, Guglielmi, Martini, Stefani, Valente, Goldie, Ascoli, Di Piazza.
All: Colombo - Rosignoli

Aquilotti 2003-Basket Granarolo Bologna
Chiapparini, Cassano, Sodo, Santagata, Sechi, Trow M., Di Marco, Salvi, Russo,Aymerich, Americano. All: Morelli

Nessun commento:

Posta un commento