lunedì 29 aprile 2013

ULTIMO GIORNO DI ADRIATICA CUP: SI CHIUDE IN BELLEZZA



E' Domenica, ultimo giorno del Torneo: il cielo è per la prima volta azzurro, fa caldo, giusto per far rimpiangere l'"idea" di tornare a Milano.
La sveglia è (per una volta) tranquilla per tutti, salvo per i più piccoli della spedizione, che hanno da affrontare l'ultima loro fatica contro l'Arcobaleno Trieste.
Alle ore 10 inizia l'ultimo atto: i nostri atleti dimostrano ancora una volta tantissima voglia sin dalla palla a due, vincendo l'incontro senza grandi problemi, permettendo anche all'infortunato Alessio di partecipare alla festa.
Mattinata di tutt'altro tipo per gli altri ragazzi: ad attenderli ci sono le piacevoli strade di Pesaro, per la prima volta scaldate da un sole degno di fine Aprile.
Ne viene fuori una bellissima mattina, piena di giochi e battute, che dimostrano una volta di più il valore aggregante dell'esperienza.
Il pranzo è una festa, con cori e scherzi che si sprecano e che coinvolgono tutti, grandi e piccini.
Poi, caricato tristemente il pullman, di nuovo tutti via per una rapida camminata per il lungomare (e per qualcuno, proprio sul mare....), in avvicinamento allo storico Palazzetto di Pesaro, dove i nostri amici di Inzago attendono la coppa per il primo posto conquistato.
Ore 15 e siamo tutti pronti: rispetto all'andata manca qualcuno, tornato a casa in auto con i propri genitori, e mancano sopratutto energie. 
Ne vengono fuori prime due ore di viaggio positivissime, con un silenzio quasi surreale in pullman.
La quiete dura per poco: i ragazzi si svegliano ed iniziano a giocare tra loro, iniziando insistemente ad avanzare richieste tipiche (quanto manca ? ci fermiamo ? perchè c'è coda ? ecc...).
Il viaggio per fortuna non si trasforma nell'odissea dell'andata e, nonostante le comunque presenti code, all'alba delle 21 i nostri possono riabbracciare i propri cari e, probabilmente, andare subito nel proprio letto.

Nessun commento:

Posta un commento